Giovedì, 18 Luglio 2024
Cronaca

Polizia al collasso, denuncia Siap: "A Bologna si cacciano topi invece di malviventi"

Il Ministero risparmia sulla Polizia? Il sindacato denuncia: "Al commissariato Due Torri ci sono anche i topi e non ci sono i soldi per intervenire"

"Per far risparmiare il ministero, a Bologna grazie alle direttive impartite della prefettura si spende quasi il doppio sulle missioni del reparto volo. Ma il colmo, sempre a Bologna, è che al commissariato Due Torri ci sono anche i topi e non ci sono i soldi per intervenire. Non stiamo andando alla deriva, siamo già alla deriva''. Lo afferma, in una nota, il segretario regionale del sindacato di polizia Siap, Sandro Chiaravalloti.

''Così la polizia, invece di dare la caccia ai malviventi, sarà costretta a dare la caccia ai topi nel vero senso della parola''. ''L'attività sindacale non va in ferie nemmeno ad agosto - afferma il segretario - Anzi, proprio in questi giorni ci tocca denunciare, ad esempio, il fatto che le volanti di Piacenza sono al collasso e che espletano servizio con auto non idonee. Ci tocca anche denunciare che una direttiva del questore di Piacenza ordina, in violazione degli orari di lavoro, che in caso di arresto con processo per direttissima debbano presenziare i colleghi che hanno effettuato l'arresto, anche se questi hanno smontato dal turno di notte o da quello della sera, comportando successivamente un vuoto per i sevizi del controllo del territorio a discapito dei cittadini''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia al collasso, denuncia Siap: "A Bologna si cacciano topi invece di malviventi"
BolognaToday è in caricamento