rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Controlli nel fine settimana: 12 patenti ritirate e sanzioni per cellulare alla guida

Il bilancio della polizia stradale in un periodo nero sulle strade, con quattro incidenti mortali in altrettanti giorni

Dodici patenti ritirate e 21 violazioni per automobilisti trovati alla guida con il cellulare. Questo il bilancio del fine settimana di controlli effettuati dalla polizia stradale nella provincia di Bologna, su strade semplici e autostrade. Tutto ciò in una settimana, quella precedente, che si è chiusa con una serie di incidenti mortali proprio nei giorni di avvio di una campagna straordinaria sulla sicurezza alla guida.

Tra sabato e domenica gli agenti della polstrada hanno elevato 29 verbali anche per eccesso di velocità. Nel complesso, dalla giornata di venerdì fino a quella di domenica sono state 181 le infrazioni riscontrate dalla Polizia Stradale di Bologna, con un totale decurtato di 328 punti patente.

Nella notte tra venerdì e sabato poi le volanti dotate di etilometro hanno controllato circa 30 conducenti: cinque i casi positivi, quattro uomini ed una donna, ai quali è stata ritirata la patente di guida. Ma gli automobilisti sottoposti all’accertamento preventivo per l’alcool sono stati molti di più durante l’intero week-end; infatti sono state ritirate altre 6 patenti, cinque nella sola giornata di sabato, per un totale di 11 automobilisti lasciati a piedi perché avevano alzato un po’ troppo il gomito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nel fine settimana: 12 patenti ritirate e sanzioni per cellulare alla guida

BolognaToday è in caricamento