rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via di Corticella

Alcol al volante: nove patenti ritirate dalla Polstrada a Corticella

Nonostante gli inviti alla prudenza ed al rispetto delle regole, continuano ad essere significativi i numeri dei conducenti positivi al controllo", fa sapere la Stradale

Nella notte tra venerdì e sabato, in zona Corticella, sono stati effettuati diversi controlli della Polizia Stradale. Ancora 9 le patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza alcolica, dopo gli analoghi numeri fatti la scorsa setimana. 

63 le persone controllate, 34 uomini il resto donne. 9 i positivi: 4 uomini e 5 donne. Dei 9 positivi, 5 di questi avevano tassi alcolici rientranti in prima fascia, ovvero tra lo 0,50 g/l e  0,80 g/l, i restanti 4 hanno invece comportato la segnalazione alla Procura della Repubblica perché rientranti in seconda fascia (0,80 g/l e 1,50), un paio di questi sono stati riscontrati al limite della  terza fascia, quella che triplica il tasso alcolemico minimo. 

Sono stati quindi denunciati 3 uomini e una donna. "Nonostante gli inviti alla prudenza ed al rispetto delle regole, continuano ad essere significativi i  numeri dei conducenti positivi al controllo, per queste violazioni che sono quelle più gravi non solo  a livello di sanzione, ma per quanto riguarda le conseguenze che possono produrre e per l’allarme  sociale che destano. Per questa ragione proseguiranno per tutta l’estate questi controlli,  assolutamente prioritari per la sicurezza stradale, in tutto il territorio provinciale" si legge nella nota Polstrada. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol al volante: nove patenti ritirate dalla Polstrada a Corticella

BolognaToday è in caricamento