rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Cronaca Corticella-Dozza / Via Ferrarese

I vigili del fuoco aprono le porte delle sedi operative per la settimana della Protezione civile

Sarà possibile visitare la sede provinciale nelle giornate di sabato 15 ottobre e domenica 16 Ottobre, dalle 10 alle 12

I vigili del fuoco di Bologna aprono le porte del Comando provinciale di via Ferrarese in occasione della settimana nazionale della Protezione Civile.

Istituita nel 2019, in corrispondenza della Giornata Internazionale per la riduzione del rischio dei disastri naturali, che si celebra ogni anno il 13 Ottobre su indicazione dell'Onu, anche quest'anno il dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e Della Difesa Civile invita i cittadini a visitare le sedi per sensibilizzarli sui temi della Protezione civile, della resilienza e della riduzione dei rischi, con un approccio consapevole al territorio che tenga conto anche delle nuove sfide globali imposte dai cambiamenti climatici.

A tal fine, il comando ha programmato iniziative che consentano ai cittadini di accedere alla sedi operative dei Vigili del Fuoco al fine di comprendere i compiti istituzionali e a sviluppare una sensibile attenzione al proprio territorio, ai rischi potenziali ed ai comportamenti fondamentali per prevenire, gestire e superare gli eventi avversi.

Sarà possibile visitare la sede provinciale nelle giornate di sabato 15 ottobre e domenica 16 Ottobre, dalle 10 alle 12.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vigili del fuoco aprono le porte delle sedi operative per la settimana della Protezione civile

BolognaToday è in caricamento