rotate-mobile
Cronaca

Inaugurazione ponte di Genova: anche Vasco, Guccini e Fresu cantano “Crêuza de Mä”

Nuova versione per la canzone composta da De André e Mauro Pagani. Vasco: "Fedelmente in genovese da 18 artisti... Tra cui io"

Nel corso della cerimonia di inaugurazione del nuovo ponte San Giorgio, prevista per il prossimo 3 agosto, verrà presentata la nuova versione di Crêuza de mä, la canzone composta da Fabrizio De André e Mauro Pagani, interpretata, su iniziativa di Dori Ghezzi, dai maggiori artisti che hanno voluto in questo modo rendere omaggio a Genova e a Fabrizio De André in un momento storico per la nostra città. Lo rende noto Genova Today. 

Dori Ghezzi, insieme a Sony Music, Nuvole Production e la Fondazione Fabrizio De André Onlus, ha ideato una versione inedita della canzone, poi il progetto ha preso forma ed è stato realizzato, grazie alla collaborazione di 18 grandi artisti: Mina, Zucchero, Diodato, Gianna Nannini, Mauro Pagani, Giua, Vinicio Capossela, Vasco Rossi, Paolo Fresu, Vittorio De Scalzi, Jack Savoretti, Antonella Ruggiero, Francesco Guccini, Ivano Fossati, Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi, Cristiano De André, Sananda Maitreya.

"Ricantata fedelmente in genovese da 18 artisti... Tra cui io.. - - ha twittato Vasco - per omaggiare la città e Faber

"La possibilità di realizzare una nuova versione di Crêuza de mä, per l’inaugurazione del Ponte mi ha coinvolta in modo particolare e insieme a me ha appassionato la maggior parte dei più bravi cantanti italiani, purtroppo non è stato possibile far partecipare tutti - ha spiegato Dori Ghezzi, artista e presidente della Fondazione Fabrizio De André Onlus -. Voglio ringraziarli tutti per la passione messa in questo lavoro e anche per l’amore dimostrato nei confronti di Fabrizio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione ponte di Genova: anche Vasco, Guccini e Fresu cantano “Crêuza de Mä”

BolognaToday è in caricamento