rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Reno / Tangenziale nord di Bologna

Ponte People Mover, posa riuscita: le immagini del posizionamento

Una cinquantina di operari e due gru al lavoro per tutta la notte. A14 e tangenziale chiuse fino alle ore 8 di questa mattina. Il varo è riuscito alle ora 1:30

Operazione riuscita. Si stanno completando le operazioni di ripristino dell'arredo stradale di Tangenziale e Autostrada A14, ma la posa del ponte "Link" per il People Mover è riuscita. Alle ore 1:30 circa di questa mattina i tecnici della ditta incaricata per la posa hanno allineato le 215 tonnellate del cavalcavia ferrato con i piloni di cemento (GUARDA IL VIDEO).

Il traffico sta progressivamente riprendendo, con tangenziale e autostrada A14 in ripresa in entrambe le direzioni. Rimane chiusa comunque l'uscita 4 bis Aeroporto in entrata, verso Autostrada Milano-Napoli per lavori. 

Il People Mover arriva così alla luce in uno dei suoi tratti, dopo le vicende giudiziarie e i dubbi sui costi di realizzazione che hanno interessato l'amministrazione Delbono.

Ponte People Mover, la posa di notte

Il traffico della tangenziale e dell’autostrada a partire dalle 20 di ieri sera è stato progressivamente interrotto per consentire agli operai di smontare new jersey, segnaletica, lampioni e tutto il necessario per permettere il passaggio della trave verso il punto da cui sarà sollevata, nei pressi dell'uscita 4 bis della tangenziale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte People Mover, posa riuscita: le immagini del posizionamento

BolognaToday è in caricamento