rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Casalecchio di Reno

Ponte Reno in manutenzione: dal 9 settembre possibili disagi in A14 e Tangenziale

I lavori interesseranno il tratto di strada tra l'allacciamento A14-R14 (Raccordo Casalecchio) e l'allacciamento A14-A13. Via al rifacimento dell'impermeabilizzazione e della pavimentazione dell'impalcato. Ecco come cambia la viabilità

Al via dal prossimo 9 settembre lavori di manutenzione manutenzione straordinaria al Ponte Reno, il cantiere sarà attivo in A14 tra il km 9 e il km 11, ovvero tra l'allacciamento A14-R14 (Raccordo di Casalecchio) e l'allacciamento A14-A13. A darne nota è Autostrade.
L'operazione prevede il rifacimento dell'impermeabilizzazione e della pavimentazione dell'impalcato'. L'intervento è stato diviso in due fasi ''al fine di non creare disagi al traffico durante il periodo estivo e con l'obbiettivo di contenere le turbative per la circolazione''.

Tra lunedì 9 e venerdì 20 settembre è prevista la prima fase dell'intervento che coinvolgerà entrambe le carreggiate dell'A14, mentre per la Tangenziale solo la carreggiata in direzione Fiera. In questo periodo, nella fascia oraria 6-22, ''è stato impiegato il massimo sforzo progettuale ed organizzativo per garantire la disponibilità di due corsie per senso di marcia, sia in A14 sia in Tangenziale, tratto in cui sarà necessario mantenere chiusa al traffico l'uscita dello svincolo 4bis e l'ingresso dello svincolo nr 4.

A causa dei rallentamenti generati dalla presenza del cantiere, sarà comunque possibile registrare nelle fasce orarie di maggior traffico (7-11 e 17-20) code in entrambe le carreggiate. Le code saranno costantemente monitorate e segnalate e un'informazione puntuale sarà veicolata alla clientela attraverso i pannelli a messaggio variabile e i notiziari radiofonici di Rtl 102.5 e Isoradio 103.3 Fm. Con riferimento alle fasce orarie caratterizzate dai principali flussi di traffico, in caso di coda Autostrade consiglia i seguenti percorsi alternativi: - Traffico in A1 Sud e diretto verso Ancona, al km 188,in corrispondenza del bivio con l'A14, proseguire verso Firenze e utilizzare al km 196 il R14 (raccordo di Casalecchio) per reindirizzarsi verso l'A14; - Traffico proveniente dall'A13, consigliata l'uscita ad Arcoveggio e impiego della Tangenziale con rientro a Casalecchio per il traffico diretto verso Firenze e a Borgo Panigale per il traffico diretto verso Milano; - Traffico in A14 Nord verso Bologna, consigliata l'uscita a San Lazzaro e impiego della Tangenziale con rientro ad Arcoveggio per il traffico diretto verso Padova, a Borgo Panigale per il traffico diretto verso Milano, a Casalecchio per il traffico diretto verso Firenze; - Traffico in uscita da Casalecchio in direzione Aeroporto, uscita consigliata allo svincolo 2 della Tangenziale e seguire le indicazioni in loco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Reno in manutenzione: dal 9 settembre possibili disagi in A14 e Tangenziale

BolognaToday è in caricamento