rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ponte sul Reno Trasversale di Pianura: "Nessun pericolo per la stabilità"

La Città metropolitana rende noto che non è in corso alcun cantiere, ma che il provvedimento è stato preso in via precauzionale

Dal 28 settembre, è stato istituito senso unico alternato regolato da semaforo, sul ponte sul Reno sulla Trasversale di Pianura.
La Città metropolitana rende noto che non è in corso alcun cantiere, ma che il provvedimento è stato preso in via precauzionale "per ridurre i carichi sulla struttura e per permettere sopralluoghi, verifiche e indagini tecniche che sono in corso di ultimazione in questi giorni da parte dei tecnici di Palazzo Malvezzi anche con l'ausilio di professionisti esperti" e rassicura "non esistono pericoli per la stabilità del ponte".

Nei prossimi giorni si prevede di tornare alla circolazione a due sensi con restringimento della carreggiata a 3 metri per lato, in modo da non caricare le parti esterne dell'impalcato del ponte, limite di velocità a 30 km orari e divieto di transito ai mezzi più pesanti (limite di 33 tonnellate).

Una volta completate le verifiche sarà possibile valutare la necessità di alcuni lavori di manutenzione sulla struttura, da effettuare nei prossimi mesi, al fine di garantire la piena funzionalità del ponte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte sul Reno Trasversale di Pianura: "Nessun pericolo per la stabilità"

BolognaToday è in caricamento