rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porretta Terme / Piazza Protche

Porretta Terme, scassinano parchimetro e fuggono: uno in manette

Perquisito, è stato trovato in possesso di un trapano a batteria, vari accessori per la foratura del metallo, due borse e 126 euro in contanti

I Carabinieri di Porretta Terme hanno arrestato un 43enne rumeno, senza fissa dimora, per tentato furto aggravato in concorso. E' accaduto  intorno alle ore 2:30 di giovedi scorso, quando una pattuglia, impegnata in un servizio di controllo del territorio, ha notato due soggetti che stavano trafficando accanto a un parchimetro in Piazza Protche.

Alla vista dei militari, i due hanno iniziato a correre, uno è riuscito a dileguarsi, l’altro, identificato nel 43enne rumeno, è finito in manette. Lo stesso, perquisito, è stato trovato in possesso di un trapano a batteria, vari accessori per la foratura del metallo, due borse e 126 euro in contanti. Il parchimetro è rimasto danneggiato e sono ancora in corso ulteriori accertamenti in collaborazione con la Polizia Municipale del luogo per valutare i danni.

In sede di rito direttissimo, celebratosi ieri mattina nel Tribunale di Bologna, l’arresto è stato convalidato e il rumeno, gravato da precedenti di polizia, è stato rimesso in libertà con la prescrizione del divieto di dimora. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porretta Terme, scassinano parchimetro e fuggono: uno in manette

BolognaToday è in caricamento