rotate-mobile
Cronaca

Porrettana, capriolo investito: lo soccorre per servirlo in tavola

Un’automobilista travolge l’animale sbucato nel bel mezzo della carreggiata. Mentre l’uomo si allontana per chiedere soccorso, un passante carica in macchina il capriolo ferito e parte, ma non alla ricerca di un veterinario...

Un capriolo, sbucato nel bel mezzo della via Porrettana dalla boscaglia circostante, è stato investito da un automobilista lo scorso mercoledì.Dopo l’accaduto il conducente si è allontanato di poco dal luogo dell’incidente, dove si trovava l’animale ferito, per segnalare il pericolo agli altri veicoli e per attendere l’arrivo dei soccorsi allertati.
Nel giro di poco tempo i Carabinieri sono giunti sul posto e sono stati accompagnati dall’uomo nel luogo dove si era accasciato il capriolo ferito: ma dell’animale non c’era nemmeno più l’ombra. I Carabinieri hanno così deciso di perlustrare la zona e, percorrendo la strada, hanno intercettato un pick-up sospetto.

I loro dubbi hanno trovato  conferma: nel veicolo è stato infatti trovato il capriolo agonizzante. Il conducente del mezzo, un operaio residente in provincia di Pisa, incrociando sulla strada l’animale ferito lo aveva raccolto per trasportarlo a casa: purtroppo, sembra, non con l’intenzione di soccorrerlo.
Per l’operaio è scattata invece una denuncia in stato di libertà alla locale Autorità Giudiziaria per violazione delle norme per la protezione della fauna selvatica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porrettana, capriolo investito: lo soccorre per servirlo in tavola

BolognaToday è in caricamento