rotate-mobile
Cronaca Via Porrettana

Porrettana. Continui ritardi e treni cancellati. La Regione alza la voce: "Rfi trovi subito una soluzione"

L'assessore Corsini suona la sveglia a Rfi dopo gli ennesimi disservizi registrati sulla tratta nella giornata di ieri e nella mattinata di oggi

“Di tempo ne è trascorso a sufficienza, non sono più accettabili i disagi a cui, quotidianamente, vengono sottoposti i pendolari della linea Porrettana. Rete Ferroviaria Italiana metta fine, da subito, a tutto questo. Servono soluzioni concrete, immediate, in grado di chiudere in modo definitivo e permanente i tanti problemi che stanno gravando sui viaggiatori che si servono di una linea ferroviaria che è fondamentale per la Regione, e sulla quale abbiamo investito molte risorse proprio per dare servizi adeguati agli utenti che ogni giorno la utilizzano per andare sui luoghi di lavoro e studio”.

Ritardi, treni cancellati, pendolari ostaggi sui treni per ore  

Così l’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità, Andrea Corsini, scrive a Rfi per esprimere tutto il disappunto della Regione rispetto ai tanti problemi legati a ritardi e cancellazioni di convogli, che si sono registrati in particolare negli ultimi  giorni sulla linea che collega Porretta Terme a Bologna, toccando molti comuni popolosi dell’hinterland. Il culmine la scorsa settimana, quando i pendolari sono stati tenuti in 'ostaggio' sul treno per circa 3 ore.  

Strazio pendolari. Ora la Regione alza la voce

E dopo i quotidiani maldipancia palesati da chi ogni giorno si ritrova a convivere con questo inferno fatto di incertezze, la Regione alza la voce.  “La normalità della circolazione sulla Porrettana deve essere immediata e duratura- intima a muso duro l’assessore- perché non è possibile che, nonostante l’impegno della Regione su quella linea ferroviaria, con risorse stanziate per l’acquisto di nuovi treni e per la sicurezza, gli utenti si trovino ancora ogni giorno alle prese con ritardi insopportabili, se non addirittura con soppressioni di convogli”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porrettana. Continui ritardi e treni cancellati. La Regione alza la voce: "Rfi trovi subito una soluzione"

BolognaToday è in caricamento