rotate-mobile
Cronaca Sasso Marconi / Strada Statale 64

Incidente a Sasso Marconi: carambola auto-camion, traffico e code

Doppio incidente sul tratto banalizzato della vecchia A1. Prima uno scontro tra due camion e una station-wagon, poi il tamponamento a catena

Incidente questa mattina sulla ex autostrada di Sasso Marconi. Il sinistro, come riportato da una nota Anas, ha coinvolto cinque autovetture e un mezzo pesante, ha causato il ferimento di una persona. il tratto in questione è rimasto chiuso in entrambe le direzioni, per riaprire almeno un'ora dopo.

Pesanti le ripercussioni sul traffico locale, con lunghe code sulla vecchia Porrettana in corrispondenza di Sasso Marconi. La situazione sta andando via via normalizzandosi.

Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri di Sasso, intervenuti sul posto, l'incidente si è verificato in due fasi. IN un primo momento è stata una station-wagon a impattare con due mezzi pesanti in transito. A bordo del veicolo un 47enne e una 53enne, entrambi cittadini polacchi, sono rimasti feriti, poi soccorsi dal 118.

Nella stessa direzione poi, quattro automobilisti che stavano transitando in direzione di Bologna, non sono riusciti a fermarsi in tempo e sono rimasti coinvolti in un tamponamento a catena di lieve entità. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale per la viabilità e della Polizia Locale per i rilievi del tamponamento a catena. Presenti anche i vigiil del fuoco, per mettere in sicurezza i mezzi coinvolti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Sasso Marconi: carambola auto-camion, traffico e code

BolognaToday è in caricamento