rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Porta Carlo

Porta Lame: ragazzino di 14 anni guida una Ford Mondeo rubata

I Carabinieri insospettiti dalla giovane età del conducente hanno fermato l'auto poi risultata rubata a un 88enne

I carabinieri, durante i controlli alla circolazione stradale hanno fermato una una Ford Mondeo station wagon sabato notte a Porta Lame. 

I militari insospettiti dalla giovanissima età del conducente, hanno poi rilevato che in effetti alposto di guida era seduto un ragazzino di appena 14 anni, di origine romena, residente in città con la famiglia: viaggiava insieme a un connazionale di 18 anni, seduto sul sedile del passeggero.

La Ford è risultata rubata, pochi minuti prima, a un uomo di 88 anni che l'aveva parcheggiata nella vicina via Don Minzoni. Vista la 'semi flagranza', i due fermati sono stati ritenuti responsabili del furto, per il quale sono stati entrambi denunciati.

Il 14enne è accusato anche di guida senza patente e, dopo aver passato qualche ora in caserma, è stato riaffidato ai genitori. Nel corso degli stessi controlli, i carabinieri hanno denunciato altre sei persone.

ALTRE DENUNCE. Tre di questi, fra i 23 e i 40 anni, erano senza patente alla guida di ciclomotori, uno anche sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Altri due sono finiti nei guai per guida in stato di ebbrezza alcolica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Lame: ragazzino di 14 anni guida una Ford Mondeo rubata

BolognaToday è in caricamento