menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

San Luca, volontari ripuliscono il portico: "Fino a 40 posti"

L'iniziativa dell'associazione 'Succede solo a Bologna' in programma domenica 20 alle 14.30

L'associazione 'Succede solo a Bologna' riprende in mano ramazze, scope e palette per pulire nuovi luoghi della città. Domenica 20 settembre torna, infatti, 'Sgura Bulaggna', il progetto di tutela del territorio che vede l'associazione impegnata da anni con centinaia di volontari.

Dopo strade, portici e piazze, questa volta l'iniziativa arriva a San Luca per ripulire il lungo portico che unisce il Santuario e il Meloncello. Il ritrovo, come riporta l'agenzia Dire, è alle 14.30 al cancello del Santuario della Beata Vergine di San Luca.

"L'iniziativa - si legge in una nota - è aperta a chiunque abbia voglia di trascorrere un paio d'ore prendendosi cura della propria città, restituendo alla comunita' un luogo piu' pulito e bello". La partecipazione è gratuita, con iscrizione obbligatoria sul sito, e possono partecipare fino a 40 persone. Gli strumenti per la pulizia (scope, palette, sacchi del pattume e altro) saranno forniti dall'associazione, e tutti i partecipanti dovranno indossare la mascherina. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Fagottini di mortadella caprino, miele e pistacchio

social

Crostatina ai lamponi senza glutine: la ricetta di Ernst Knam

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento