rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, altri 4 studenti positivi in 4 scuole: 78 in quarantena

Gli istituti coinvolti sono il Majorana di San Lazzaro e le Aldini, il Laura Bassi e il Belluzzi Fioravanti di Bologna

Altri quattro casi di positività al coronavirus in quattro scuole superiori. Si tratta di tre studenti sintomatici e un altro asintomatico in diversi istituti tra Bologna e San Lazzaro di Savena.

Il primo caso frequenta il liceo linguistico Majorana a San lazzaro di Savena, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 18 settembre. Il secondo caso frequenta l’Istituto di Istruzione Superiore Aldini Valeriani, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 22 settembre.

Il terzo caso, asintomatico, frequenta il liceo Laura Bassi, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 21 settembre. L’ultimo caso frequenta l’Istituto di Istruzione Superiore Belluzzi Fioravanti, l’ultimo giorno di scuola è stato lo scorso 17 settembre.

Il Dipartimento di Sanità Pubblica, in collaborazione con i Dirigenti scolastici ed i referenti Covid dei quattro Istituti coinvolti, si è attivato per la presa in carico dei soggetti positivi e dei rispettivi contatti stretti (compagni di classe e personale docente).

Attualmente sono 78 i soggetti coinvolti, tra studenti e docenti, (27 al Liceo Majorana, 20 alle Aldini Valeriani, 31 alla Laura Bassi) a cui si aggiungono circa 20 persone (tra compagni di classe e docenti) che frequentano il Liceo Belluzzi Fioravanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, altri 4 studenti positivi in 4 scuole: 78 in quarantena

BolognaToday è in caricamento