Positivi al coronavirus passeggiano senza motivo: coppia denunciata

Numerosi controlli dei carabinieri a Bologna e provincia: denunciati anche il titolare di un locale e diversi ragazzi, senza mascherina, che partecipavano ad una festa

Due cittadini bolognesi conviventi, rispettivamente di 46 e 33 anni, entrambi positivi al coronavirus, sono stati sanzionati dai carabinieri perché stavano camminando a piedi su via Yuri Gagarin senza giustificato motivo. Violando di fatto la quarantena.

Nelle ultime ore sono stati numerosi i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale nel quadro dei servizi relativi alle “Misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale”, soprattutto in considerazione degli ultimi dettati normativi.

Solo ieri sono state segnalate oltre 30 persone, di cui 16 da parte dei Carabinieri della Compagnia di Borgo Panigale in relazione a diverse violazioni: nove per il mancato uso della mascherina e sette poiché davano luogo ad una festa (relativa al superamento di esame universitario) in area adiacente ad una casa a Sasso Marconi. Anche in quest’ultima occasione i presenti non indossavano alcun dispositivo di protezione, oltre a non rispettare alcuna distanza interpersonale.

Sempre a Bologna, in pieno centro, è stato sanzionato un pubblico esercente perché non osservava le norme in termini di distanziamento tra i tavoli. I Controlli rinforzati proseguiranno anche nel corso della giornata odierna e nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Emilia-Romagna verso la zona gialla, Donini: "Aspettiamo una settimana"

  • Coronavirus Emilia-Romagna: il virus picchia duro, nell'imolese morto un 45enne

  • Martina stroncata dal covid a 21 anni: "La conoscevo da sempre... usiamo meno leggerezza d'ora in avanti nel parlare della malattia"

  • Nuova ordinanza regionale: confermate le misure, altre attività aperte nei prefestivi

  • Stato di crisi: "Non c'è mobilità, non ci sono i ristori": in autostrada i distributori chiudono

  • Covid Bologna ed Emilia-Romagna, il bollettino: l'epidemia rallenta, ma ci sono 50 morti

Torna su
BolognaToday è in caricamento