rotate-mobile
Cronaca

Poste Italiane contro i topi d'appartamento: per i bolognesi c'è il servizio 'Aspettami'

Consente di evitare di lasciare a lungo la propria corrispondenza all'interno della cassetta delle lettere, spesso un segnale di via libera per i topi d'appartamento estivi

I bolognesi che vanno in vacanza, oppure sono spesso fuori città, Poste Italiane mette a disposizione il servizio personalizzato “Aspettami”, che consente di evitare di lasciare a lungo incustodita la propria corrispondenza all’interno della cassetta delle lettere, spesso un segnale per i topi d'appartamento estivi.

Con “Aspettami”, la corrispondenza “non a firma”, come la posta prioritaria, la posta massiva, le stampe e la pubblicità diretta indirizzata, viene trattenuta presso l’ufficio di recapito e consegnata al destinatario il primo giorno lavorativo successivo alla data di scadenza del periodo prescelto. Lo comunica Poste Italiane in una nota.

La custodia della corrispondenza può essere richiesta presso tutti gli uffici postali di Bologna, per un minimo di 7 e fino a un massimo di 28 giorni, per tutta la posta che normalmente viene inserita dal portalettere nella cassetta, a eccezione di pacchi, posta raccomandata e assicurata che potranno essere ritirati, in caso di assenza del destinatario, presso l’ufficio indicato sull’avviso lasciato dal corriere o dal portalettere. Il servizio “Aspettami” può essere attivato anche sul sito www.poste.it oppure presso il proprio domicilio prenotando la visita di un incaricato al numero 803.160.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane contro i topi d'appartamento: per i bolognesi c'è il servizio 'Aspettami'

BolognaToday è in caricamento