rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Maggiore

Ferragosto di solidarietà a Palazzo d'Accursio: il pranzo per i bisognosi è servito

A salutare gli ospiti tavolo per tavolo anche il Cardinale Carlo Caffarra. Carella: "Oggi è uno di quei giorni in cui Maurizio Cevenini ci manca di più"

Come ogni anno a Ferragosto anche oggi il Cortile d'Onore di Palazzo d'Accursio ha accolto il pranzo per le persone bisognose organizzato da Caritas Diocesana in collaborazione con CAMST, Opera di  Padre  Marella  e Confraternita della Misericordia di Bologna. Tavoli rotondi con eleganti tovaglie grigie e un menù di tutto rispetto. Presente anche il Cardinale di Bologna Carlo Caffarra, che ha salutato gli ospiti uno per uno. 

CAMERIERI D'ECCEZIONE. All'iniziativa hanno aderito per l'Amministrazione comunale, l'assessore Riccardo  Malagoli  e  i  consiglieri comunali Tommaso Petrella, Benedetto Zacchiroli, Leonardo  Barcelò,  Patrizio  Gattuso,  Rossella  Lama, Claudio Mazzanti e Daniele Carella, i quali, grembiuli sul petto e piano di azione sui 22 tavoli, si sono trasformati in perfetti camerieri di sala. 

Ed è Daniele Carella a rivolgere un pensiero a Maurizio Cevenini, che in questa occasione era sempre presente: "Oggi è uno di quei giorni in cui mi manca moltissimo. Ma andiamo avanti!". 

Ferragosto di solidarietà a Palazzo d'Accursio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto di solidarietà a Palazzo d'Accursio: il pranzo per i bisognosi è servito

BolognaToday è in caricamento