rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via del Pratello

Offre birra ai Carabinieri in borghese, scoperto deposito al Pratello

650 bottiglie sequestrate. Per un 26enne sono scattate le manette, oltre a una multa di 5.164 euro

E' stato arrestato per commercio abusivo e spaccio di stupefacenti un cittadino bengalese di 26 anni che ieri sera ha cercato dapprima di vendere birra, poi hashish ai Carabinieri in borghese della Bologna Centro in servizio anti-degrado, in collaborazione con la Polizia Locale. 

"E' un fenomeno conosciuto quello dell'abusivismo commerciale - ha detto il comandante Claudio Corda ai cronisti, le forze dell'ordine infatti sospettavano che - queste persone, oltre a vendere birra, vendessero anche stupefacenti, ma non avevamo ancora avuto riscontri, oggi è stato accertato". 

VIDEO| Servizio anti-degrado: parla il comandante della Bologna centro

L'uomo, con precedenti specifici, era già stato multato in passato ed è stato trovato in possesso di 5 grammi di hashish, mentre 18 bottiglie di birra, sono state rinvenute in Piazza San Francesco. I militari però hanno deciso di estendere la perquisizione nell'abitazione del 26enne, in via del Pratello, dove era stato allestito un vero e proprio deposito: sono state sequestrate 633 bottiglie di birra. Sono scattate le manette e una sanzione amministrativa di 5.164 euro

Sempre in serata, un cittadino bengalese di 33 anni, con precedenti specifici, è stato denunciato per spaccio in flagranza in via del Pratello: aveva appena ceduto 1,5 grammi di hashish, mentre in tasca ne aveva altri 7 grammi. 

La Polizia ieri sera alle 22 in via di Corticella ha controllato e denunciato per spaccio e ricettazione un cittadino tunisino di 41 anni che si era liberato di un involucro contenente 2,66 grammi di cocaina. Addosso anche poca eroina, oltre a uno smartphone e una tessera sanitaria di proprietà di terze persone.

Un deposito di birre abusive nella casa infestata dalle blatte 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offre birra ai Carabinieri in borghese, scoperto deposito al Pratello

BolognaToday è in caricamento