rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via del Pratello

Pratello, giovane ferito con arma da fuoco: trovato il responsabile

'Preso' grazie alla collaborazione dei testimoni: l'autore della sparatoria un 48enne pregiudicato, fermato con l'accusa di detenzione illegale di arma e tentato omicidio

In manette un 48enne coinvolto nella violenta rissa scoppiata nella notte di giovedì scorso fuori una birreria in via del Pratello. Nella lite un giovane legato ad ambienti dell'estrema destra bolognese- Vincenzo Gerardi, detto 'Miccia' - venne ferito con un colpo di arma da fuoco.
Il fermato, che conta già precedenti specifici, ritenuto responsabile del fatto è stato arrestato con l’accusa di detenzione illegale di arma e deferito all’Autorità giudiziaria per tentato omicidio.

A risalire all’autore dell’aggressione un’indagine portata avanti dalla Squadra Mobile della Questura di Bologna, in collaborazione con il Commissariato Due Torri-San Francesco.
“Gli agenti sono riusciti ad indentificare in poco tempo lo sparatore – rende noto la questura – grazie alla collaborazione di alcuni commercianti della zona". In accoglimento dell’appello lanciato dal Procuratore aggiunto Valter Giovannini, che spronava quanti fossero stati testimoni del fatti di sangue a collaborare con la giustizia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pratello, giovane ferito con arma da fuoco: trovato il responsabile

BolognaToday è in caricamento