rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via del Pratello

 Zona Pratello, da aprile le nuove mini isole per la differenziata

Per raccogliere il vetro, le lattine e l'organico. Restano anche i cassonetti per l'indifferenziata

Dal 4 aprile nell'area del Pratello, al quartiere Saragozza, entrano in funzione altre 7 mini isole interrate , più 2 postazioni fuori terra, per la raccolta differenziata di vetro, lattine e organico.

La raccolta di carta, cartone e plastica prosegue come sempre a domicilio (ritiro sacchi il mercoledì sera), mentre la raccolta dell'indifferenziato rimane con i cassonetti su strada che, per il momento, non saranno eliminati: la raccolta domiciliare del rifiuto indifferenziato sarà avviata più avanti, quando saranno attive tutte le mini isole ancora da ultimare nel centro storico (fine 2016).

"Per facilitare questo importante cambiamento di abitudini - spiegano dal Comune - sia le singole famiglie sia gli esercenti le attività economiche saranno adeguatamente informati". Personale appositamente formato da Hera, e dotato di tesserino di riconoscimento, in questi giorni passerà di casa in casa per consegnare il kit di partenza (sacchi e pattumella) necessario alla raccolta del rifiuto organico e fornire ogni spiegazione necessaria ad un corretto utilizzo dei nuovi servizi. Le attività produttive verranno informate direttamente da Hera.

ECCO DOVE SARANNO LE NUOVE POSTAZIONI:

- via della Grada angolo via S. Felice
- via della Grada
- via S. Rocco angolo via S. Valentino
- via del Pratello angolo via Calari
- via IV novembre angolo via Cesare Battisti
- piazza Malpighi angolo via del Pratello
- via del Pratello
- via del Pratello adiacenze via de' Coltellini
- via Pietralata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

 Zona Pratello, da aprile le nuove mini isole per la differenziata

BolognaToday è in caricamento