rotate-mobile
Cronaca Porto / Via Prati di Caprara

Prati di Caprara, al via il dibattito pubblico: le date e come funziona

Dopo le firme raccolte e i necessari passaggi approda a Palazzo D'Accursio l'istruttoria pubblica sul destino dei Prati di Caprara

Approda alle fasi finali l'istruttoria pubblica sul destino dei Prati di Caprara e del Cierrebi. Alla scadenza del termine -il 20 ottobre, rende noto Palazzo D'Accursio- sono arrivate 43 domande tra comitato promotore, associazioni e gruppi di cittadini.

L'Istruttoria si svolgerà in forma di pubblico dibattito nella Sala del Consiglio Comunale di Palazzo d'Accursio. La prima seduta si terrà mercoledì 7 novembre, dalle 17.30 alle 21, proseguirà poi venerdì 9 novembre dalle 15 alle 20 e si concluderà sabato 10 novembre con una seduta che si terrà dalle 9.30 alle 20.

L'abbraccio ai Prati di Caprara - VIDEO

L'istruttoria pubblica sarà aperta dalla relazione di cinque tecnici indicati dalla Giunta comunale e proseguirà poi con un dibattito nel quale interverranno i 43 soggetti che hanno fatto domanda di partecipazione.

Iscritti a parlare anche i 3 esperti designati dai gruppi consiliari Movimento 5 Stelle, Coalizione civica e Gruppo misto, i 17 consiglieri comunali e il consigliere di quartiere che hanno fatto richiesta.

Restyling stadio, svolta Merola: niente outlet ai Prati di Caprara, il comune mette 30 milioni

A disposizione di eventuali domande, saranno presenti un esperto individuato dalla Giunta e i dirigenti comunali competenti per materia. La Presidenza del Consiglio convocherà a breve tutti i soggetti che ne hanno fatto richiesta, indicando tempi e modalità di intervento e di eventuali domande agli esperti.

"Sono molto soddisfatta - afferma la presidente del Consiglio comunale Luisa Guidone - dell'interesse suscitato da questa istruttoria in città, e dalla grande partecipazione di associazioni, comitati e gruppi di cittadini. Con il Comitato promotore stiamo decidendo le modalità di svolgimento dell'istruttoria"

Incendio ai Prati di Caprara: bruciano arbusti per cucinare, vicino all'ospedale

Esaurita la fase del pubblico contraddittorio, l'iter prevede la prosecuzione del dibattito nelle Commissioni consiliari competenti e successivamente in Consiglio comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prati di Caprara, al via il dibattito pubblico: le date e come funziona

BolognaToday è in caricamento