rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Porto / Via Prati di Caprara

Nuovo sgombero ai Prati di Caprara: dormivano nei container, denunciati in quattro

Tre donne e un uomo trovati a bivaccare abusivamente al civico 14. Blitz della Polizia, sfollati. Solo tre settimane fa demolito l'ultimo accampamento illecito

Nuovo sgombero nella mattinata di ieri in via Prati di Caprara, finito con quattro persone denunciate dalla Polizia per 'invasione di edifici o terreni e danneggiamento aggravato' .

Il blitz delle forze dell'ordine è avvenuto intorno alle 7 del mattino. Al civico 14. Qui sono stati trovati un uomo e tre donne, rumeni, che dormivano all'interno di alcuni container, dove si erano installati abusivamente dopo aver divelto i lucchetti della porte d'accesso alla proprietà.

Risale solo a tre settimane fa l'ultimo sgombero nella zona, soggetta a frequenti occupazioni illecite. Lo scorso 18 settembre, erano stati in 19 gli abusivi (tra cui anche tre bambini) trovati accampati in tende e baracche nell’area compresa fra via Prati di Caprara e via dell’Ospedale di proprietà del Demanio dello Stato. Nell'occasione, 5 accampamenti, composti da 11 tende e 9 baracche, erano stati demoliti.

Baracche, stracci e rifiuti: l'accampamento abusivo ai Prati di Caprara

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo sgombero ai Prati di Caprara: dormivano nei container, denunciati in quattro

BolognaToday è in caricamento