rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Vitale / Via Giuseppe Massarenti

'Il fisco mette le ruote': il camper dell'Agenzia delle Entrate fa tappa a Bologna

Si tratta di un vero e proprio front-office che farà tappa presso il Policlinico S. Orsola-Malpighi, sul viale interno principale

Dal 19 al 20 maggio l’ufficio mobile dell’Agenzia sarà al Policlinico S.Orsola-Malpighi. Dopo le Marche farà tappa in Emilia-Romagna, un camper adibito ad ufficio mobile che si sposta da Sud a Nord per offrire informazioni e assistenza fiscale ai contribuenti.

Si tratta di un vero e proprio front-office, dove i funzionari forniscono i servizi quotidianamente offerti presso gli uffici "classici". Il camper farà tappa negli ospedali di tutta Italia per promuovere la dichiarazione dei redditi precompilata. Presso l’ufficio mobile, infatti, i  pazienti e i loro familiari che hanno più difficoltà a recarsi presso gli uffici dell’Agenzia, il personale ospedaliero e gli altri utenti della struttura sanitaria avranno la possibilità di richiedere il codice Pin per l’accesso al 730 precompilato e di controllare, in tempo reale, la propria dichiarazione.

E poi rilascio e duplicazioni di codici fiscali,partite Iva e tessere sanitarie; registrazione del contratto di locazione;informazioni su donazioni e successioni; chiarimenti su comunicazioni di irregolarità e iscrizioni a ruolo;  servizi di consultazione delle quotazioniimmobiliari; visure catastali e ispezioni ipotecarie.

Il camper sarà a Bologna, presso il Policlinico S. Orsola-Malpighi, sul viale interno principale, all’imbocco del Padiglione 13 (Pediatria), dal 19 al 20 maggio, con orario continuato 9-17.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Il fisco mette le ruote': il camper dell'Agenzia delle Entrate fa tappa a Bologna

BolognaToday è in caricamento