rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Sant'Isaia

Traffico: preferenziali via Sant'Isaia e via Dozza, passano gli scooter

Motocicli e ciclomotori su due corsie preferenziali: quella di via Sant'Isaia e quella a doppio senso di marcia su via Dozza

Motocicli e ciclomotori su altre due corsie preferenziali della città: quella di via Sant'Isaia, da Piazza Malpighi a Porta Sant'Isaia, e quella a doppio senso di marcia su via Dozza, nel tratto da via Arno a via Cracovia (compreso il sottopasso Tomesani).Su entrambe le corsie è in funzione il telecontrollo degli accessi. Le ordinanze che permettono il passaggio di motocicli e ciclomotori sono state emanate oggi, lunedì 11 settembre.

Per quanto riguarda la preferenziale di via Dozza, la scelta dell'amministrazione ha anche un importante impatto sulla sicurezza: i motocicli e i ciclomotori potendo infatti percorrere il sottopasso Tomesani evitano l'attuale itinerario sulla rotonda al confine tra Bologna e San Lazzaro. Questa alternativa garantisce alle due ruote maggiori condizioni di sicurezza.

Dal mese di febbraio scorso sono state aperte alla circolazione dei motorini le preferenziali di via dei Mille (da Galliera a Indipendenza), via Farini/Santo Stefano (direzione periferia) e via San Felice (da Riva Reno a Porta San Felice), mentre sono state revocate quelle di via Vittorio Veneto, Dagnini, Masini e Saragozza.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico: preferenziali via Sant'Isaia e via Dozza, passano gli scooter

BolognaToday è in caricamento