rotate-mobile
Cronaca

Cristiani, Ebrei e Musulmani insieme per la pace: questa sera la preghiera a Villa Revedin

In 150 a chiedere perdono per i peccati e invocare la pace per poi piantare un ulivo nel giardino della Villa

"Le buone relazioni in atto tra gli Ebrei, i Cristiani – cattolici, ortodossi e riformati – e i Musulmani di Bologna invitano ad unirsi per invocare e promuovere la giustizia e la pace nel mondo". Tre religioni monoteiste insieme per invocare la pace. Questa sera alle 18 a Villa Revedin la preghiera con cristiani, musulmani ed ebrei, un evento annunciato all'indomani della strage di Parigi.

Saranno in 150, 50 per ogni confessione religiosa, a chiedere perdono per i peccati e a invocare la pace (prevalentemente in italiano). Rav Alberto Sermoneta, Rabbino Capo della Comunità Ebraica di Bologna, il Cardinale Carlo Caffarra, Arcivescovo di Bologna, e Yassine Lafram, Coordinatore della Comunità Islamica di Bologna guideranno l'incontro di preghiera, insieme a l'archimandita Dionisos Papabasileiou e il pastore Michel Charbonnier, e a 12 imam delle moschee bolognesi.

L'evento si concluderà con un ulivo, simbolo di pace, che verrà piantato nel giardino di Villa Revedin. Gli intermezzi musicali saranno curati della Bologna Youth Chamber Orchestra, diretta da  Carla Ferraro, e dal Coro dei bambini, diretto da Daniela Mughetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cristiani, Ebrei e Musulmani insieme per la pace: questa sera la preghiera a Villa Revedin

BolognaToday è in caricamento