Domenica, 13 Giugno 2021
Cronaca

Prenotazione vaccini, nuove istruzioni per chi vuole spostare le date

Strada più difficile per chi ha già fatto la prima dose: dovrà recarsi fisicamente allo sportello

L'Ausl comunica che, anche a Bologna, da domani 9 giugno sarà possibile spostare l’appuntamento per la seconda dose di vaccino anti coivd-19.

L'Azienda Usl di Bologna consiglia ai cittadini che non hanno ancora eseguito la prima dose e che fin da ora sono consapevoli dell'impossibilità di effettuare il richiamo nella data indicata dalla prenotazione di riprogrammare l'intero ciclo vaccinale attraverso i consueti canali: sportelli cup, farmacie, fascicolo sanitario elettronico, cup web, e telefono 800884888.

Per chi ha già fatto a prima dose

Invece, coloro che hanno già ricevuto la prima dose di vaccino e necessitano lo spostamento della seconda potranno richiederlo a partire da domani, esclusivamente attraverso gli sportelli cup dell'Azienda Usl di Bologna, con almeno tre giorni lavorativi di anticipo rispetto alla data programmata e ricordandosi di portare con sé il certificato vaccinale.

Monitoraggio vaccini, l'Emilia-Romagna terza per immunizzati, ma fatica con le prime dosi

Le date di recupero delle seconde dosi saranno rese disponibili esclusivamente presso la sede vaccinale dell'ospedale Bellaria, a partire da mercoledì 16 giugno.

Si ricorda infine che la seconda dose di vaccino a mRNA (Pfizer o Moderna) può essere somministrata fino a un massimo di 42 giorni dopo la prima dose, mentre per il vaccino Astrazeneca entro 12 settimane.

Diario di un vaccino all'hub della fiera. (Il mio prima, durante e dopo la somministrazione del Pfizer)

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prenotazione vaccini, nuove istruzioni per chi vuole spostare le date

BolognaToday è in caricamento