rotate-mobile
Cronaca

Risulta intestataria di 118 veicoli circolanti, 43enne stanata dalla polizia municipale

Ad accorgersi della singolare posizione della donna è stata la polizia municipale

Sono bastati pochi secondi a Giano2, sistema informatico della Polizia municipale per i controlli su strada, per scoprire una Daewoo senza revisione e assicurazione parcheggiata in strada a Verona e, da lì, risalire alla proprietaria, una presunta prestanome, titolare di ben 118 veicoli operativi e circolanti in Italia. La donna, una 43enne originaria dall’est Europa, formalmente residente a Bologna, risulta irreperibile.

Come riferisce VeronaSera, secondo la Polizia municipale si tratta di un modo illegale per garantire ai conducenti dei mezzi di non essere identificati e quindi di non dover rispondere di alcun verbale e violazione al Codice della Strada, non essendo possibile per le Forze dell’ordine notificare gli atti.
Di solito, i veicoli che rispondono a un prestanome sono utilizzati per commettere reati o violazioni, oppure per non pagare, come in questo caso, l’assicurazione o le tasse automobilistiche.

La Daewoo  è stata sequestrata dagli agenti. A carico della titolare una sanzione di 841 euro per i mancati adempimenti e ulteriori sanzioni per intestazione fittizia di veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risulta intestataria di 118 veicoli circolanti, 43enne stanata dalla polizia municipale

BolognaToday è in caricamento