rotate-mobile
Cronaca

Frasi del prete dopo la violenza sessuale: cosa pensano i bolognesi

Dopo le voci del web, che sui social si sono scatenate, qui le voci dei cittadini e parrocchiani: cosa pensate delle parole di Don Guidotti sulla violenza subita da una 17enne in stato confusionale?

Il tema della violenza sulle donne è un argomento di cui non si parla mai abbastanza. E proprio novembre, il mese dell'anno nel quale cade la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza di genere (è stato scelto il 25 novembre nel 1999), è il periodo nel quale si intensificano incontri, diffusione dei dati, manifestazioni ed eventi di sensibilizzazione. 

Ed è in questo clima che è praticamente esploso a causa di un post pubblico comparso su Facebook, il caso di Don Guidotti, sacerdote che davanti a una violenza sessuale subita da una 17enne ha scritto e condiviso un testo nel quale in sostanza dice che se si sceglie la cultura dello sballo certe cose succedono: il tutto in riferimento al fatto che la minorenne al momento della violenza era sotto effetto dell'alcol. 

Ma cosa pensano i bolognesi a riguardo? C'è chi dà ragione al parroco, chi ammette che la pensa allo stesso modo ma che non possano uscire dalla bocca di un prete certe affermazioni, e chi o condanna. Ecco le vostre voci. 

vox prete-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frasi del prete dopo la violenza sessuale: cosa pensano i bolognesi

BolognaToday è in caricamento