rotate-mobile
Cronaca

L'Oroscopo 2014 del Centro Astrologico di Bologna: previsioni segno per segno

E' la bravissima Tiziana Ghirardini, Presidente del Centro Astrologico di Bologna, a fare per BolognaToday le previsioni astrali segno per segno: ecco cosa accadrà nell'anno 2014

La fiamma ardente di Urano in Ariete  chiede a gran voce il rinnovamento, parzialmente frenato dalle resistenze evidenziate da Plutone in Capricorno. La prima parte dell’anno è dominata dal nervosismo, ma spesso la tensione produce buoni  risultati. Marte in Bilancia fino a luglio stimola importanti cambiamenti legislativi. Tiziana Ghirardini, Presidente del Centro Astrologico di Bologna ha studiato per BolognaToday le previsioni astrali del 2014 segno per segno...

Tiziana Ghirardini vive e lavora a Bologna, dove ha iniziato a studiare astrologia nel 1981, con Massimo Frisari. Prosegue poi la sua preparazione psicologica ed umanistica seguendo i corsi di Mario Zoli e Roberto Sicuteri e poi di Lidia Fassio. E’ Esperta di astrologia karmica ed evolutiva che ha studiato con i più quotati astrologi americani, come Jeffrey Green,  Raymond Merriman, Tad Mann. Apprezza l‘astrologia previsionale e mondiale ed ha redatto  l’oroscopo settimanale per la rivista A della RCS sino alla sua chiusura nel luglio 2013. E' il Presidente del Centro Astrologico di Bologna, un'Associazione culturale nata nel 1990 che organizza un nutrito programma di incontri a carattere astrologico ed olistico (www.centroastrologico.it). E’ iscritta all’Albo professionale privato degli Astrologi del Cida (Centro Italiano di Astrologia) sin dalla sua istituzione, e da ottobre 2009 ne rappresenta la Delegazione di Bologna. Tiene regolarmente corsi, conferenze e seminari a Bologna, dove conduce una apprezzata scuola di astrologia e di astrologia karmica ed evolutiva.

ARIETE    21 marzo – 20 aprile
Un altro anno intenso, con i primi 6 mesi spesi a contenere la voglia di esplodere, impegnati come siete a districarvi tra le fatiche  professionali e le esigenze del partner. Da luglio la situazione migliora:  Giove che si pone in buon aspetto riporta fiducia e motivazione, mentre tra settembre e ottobre Marte vi riporta energia e nuovi obiettivi.

TORO 21 aprile – 20 maggio
Il 2014 vedrà i nativi di maggior ancora alle prese con i rigori e la severità di Saturno, che però porterà chiarezza e consapevolezza nelle relazioni, personali e lavorative. Giove favorevole vi stimola a mantenere aperte le porte della comunicazione e della curiosità. Bene gennaio e febbraio per l’amore ma attenzione alle infiammazioni fino a luglio.

GEMELLI 21 maggio – 21 giugno
La quadratura di Nettuno insinua dubbi interiori sulla direzione da dare alla vita dei nati della prima decade, ma Saturno impone di essere pratici e pone limiti alla vostra naturale curiosità. Marte, in aspetto positivo fino a fine luglio, vi aiuterà a ripristinare le forze fisiche e la volontà, mentre Urano continua a nutrire il vostro senso di libertà e di individualismo.

CANCRO 21 giugno – 21 luglio
Ancora un anno contradditorio, in cui convivere con le spinte dirompenti ma trasformative di Plutone ed Urano. Dalla vostra avete  la consapevolezza di Saturno che apporta maggiore struttura alla vostra personalità, nonché l’ottimismo di Giove, presente nel segno fino alla fine di luglio. Puntate sulle vacanze da metà luglio a fine agosto, con Venere nel segno e Marte amico.

LEONE - 23 luglio – 23 agosto
Saturno in quadratura conferma impegni di natura familiare, ma anche la possibilità di iniziare un nuovo ciclo di vita. La vostra mente sarà molto fertile e produttiva, ma gli astri consigliano di uscire allo scoperto solo da metà luglio , quando Giove entrerà nel segno a sostenere ogni vostra iniziativa. Autunno spettacolare con Marte prima e Mercurio poi a esaltare la vostra individualità.

VERGINE -  24 agosto – 22 settembre
Nettuno dall’opposto segno dei  Pesci, può minare alcune certezze sul vostro modo di intendere la vita, Cercare di risparmiare sembra impossibile, tanto vale godersi la vita!  Siate però attenti alle spese eccessive fino a luglio. La vostra mente sempre efficiente rischia di stancarsi troppo, concedetele riposo a lei e più spazio all’amore, soprattutto  tra gennaio e febbraio  Autunno promettente.

BILANCIA - 23 settembre – 23 ottobre
Un anno da ricordare per gli amici Bilancia. Mentre Urano e Plutone continuano a muovere la terra sotto ai vostri piedi, costringendovi a rivedere convinzioni e relazioni, il vostro proverbiale aplomb va a farsi friggere. Marte nel segno fino a luglio vi rende protagonisti,vi obbliga a decidere, ed a lottare finalmente anche per voi stessi. Puntate i piedi e la seconda parte dell’anno sarà più leggera.

SCORPIONE - 23 ottobre – 22 novembre
Mentre Il lento Nettuno continua nel suo percorso di arricchimento della vostra complessa natura psichica, la presenza di Saturno nel segno vi aiuta a comprendere ciò che deve essere lasciato andare per fare spazio al nuovo, ma anche a consolidare ciò che vale. Giove favorisce il nutrimento intellettuale e le esperienze di formazione ad ampio raggio. Marte nel segno favorirà una lunga e calda estate… di sesso.

SAGITTARIO -23 novembre – 21 dicembre
Nettuno porta un’irrequietudine strisciante e sotterranea che solo i più sensibili possono avvertire. Il trigono di Urano esalta la vostra voglia di libertà, di viaggio e di avventura che potranno essere meglio soddisfatti da luglio in poi. Da metà settembre il rosso Marte entra nel segno risvegliando un’energia di fuoco che rafforzerà entusiasmo e voglia di fare. Autunno esplosivo.

CAPRICORNO -  22 dicembre – 20 gennaio
Preferite L’Etna o il Vesuvio? Siete un vulcano pronto ad esplodere, ed a portare fuori una marea di dirompente energia. Plutone, Urano e Marte vi spingono a cambiare profondamente ed a osare senza limiti, cercando la  piena realizzazione personale. L’energia potrà essere incanalata in una forte creatività mentale da dedicare allo studio,  alla scrittura ed all’insegnamento. I risultati ci saranno in autunno.

ACQUARIO - 21 gennaio – 19 febbraio
L’energia elettrica e propulsiva di Urano stimolerà il vostro intelletto per tutto l’anno, favorendo chi lavora  campo informatico.  La comunicazione è in primo piano, anche se non sempre  saprete trovare le parole giuste per farvi comprendere. Saturno vi chiede ancora di costruire il vostro futuro, con più praticità e dedizione ad un progetto importante. Potrete contare sul decisionismo e sulla forza  di Marte.

PESCI -20 febbraio – 20 marzo
Il transito di Nettuno porta ai nati di fine febbraio un messaggio sottile e spirituale difficile da cogliere. Ad alcuni sembrerà semplice pigrizia, ma farà avvicinare molti alla musica, alla meditazione, allo yoga. Saturno continua a sostenere la vostra struttura intellettuale, mentre Giove assicura voglia di vivere e socialità. Ottima l’estate per vacanze e vita di coppia, soprattutto da metà luglio a metà agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Oroscopo 2014 del Centro Astrologico di Bologna: previsioni segno per segno

BolognaToday è in caricamento