rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, torna la pioggia e per tutta la settimana allerta per criticità idrogeologica e frane

Tornano le precipitazioni piovose. La protezione civile ha diramato un'allerta per possibili aggravamenti di situazioni già in atto o attivazioni di nuovi fenomeni franosi, in particolare nel territorio appenninico, fascia montana e collinare

Allerta dalla Protezione civile dell'Emilia-Romagna fino a venerdì prossimo, 14 febbraio, per criticità idrogeologica, per possibili aggravamenti di situazioni già in atto o attivazioni di nuovi fenomeni franosi, in particolare nel territorio appenninico, fascia montana e collinare.

Per le zone alluvionate della bassa modenese, quindi per i Comuni di Bastiglia, Bomporto, Modena e Camposanto, rimane comunque attivo lo stato di preallarme dovuto al permanere di condizioni di criticità dovute all'inondazione.

Piena Fiumi. Considerata lo stato dei bacini dei fiumi Secchia e Paaro e viste le criticità tuttora in atto, la protezione civile mantiene le fasi di preallarme per i Comuni di: Bastiglia, Bomporto e Modena. Si mantiene inoltre la fase di attenzione per i Comuni di: Finale Emilia, Cavezzo, San Prospero, Carpi, Soliera, Camposanto, Novi di Modena, Concordia sulla Secchia, San Possidonio, Nonantola, Ravarino, Castelfranco Emilia, Campogalliano, Crevalcore e Bondeno.

Torna la pioggia. Dopo la pausa dal maltempo regalata nella giornata odierna, da domani lunedì 10 febbraio torneranno le precipitazioni piovose su tutta l'Emilia Romagna. (guarda le previsioni meteo della prossima settimana).

DANNI DEL MALTEMPO NEL BOLOGNESE DURANTE LE ULTIME SETTIMANE:

Piogge a secchiate, i fiumi non reggono: la situazione lungo il Savena

Corsi d'acqua allo stremo

Il Savena esonda: allagamenti a Rastignano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, torna la pioggia e per tutta la settimana allerta per criticità idrogeologica e frane

BolognaToday è in caricamento