menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Romano Prodi compie 80 anni: festa all'Isola d'Elba

Il Professore festeggia in vacanza, niente di ufficiale, ma in privato con sua moglie Flavia

Dal 9 agosto 1939 sono passati 80 anni. Quel giorno a Scandiano, nel Reggiano, è nato Romano Prodi. Oggi il Professore, legatissimo a Bologna, festeggia il suo compleanno in vacanza, all'Isola d'Elba, insieme a sua moglie Flavia. Come sempre. Lo scorso 31 maggio hanno celebrato le nozze d'oro, per le quali hanno poi ricevuto una permagena dal sindaco.

"Con Flavia eravamo vicini di casa"

Prodi è stato un protagonista della vita economica e politica del Paese, considerato il fondatore del centrosinistra italiano, lui infattì ha dato vita all'Ulivo. A giugno durante il Biografilm, è stato presentato in anteprima il suo film "Gli anni di Romano Prodi", di Francesco Conversano e Nene Grignaffini. 

Gli auguri di Bonaccini

“Credo che questo Paese, e anche l’Europa, debbano molto a Romano Prodi. Per la figura di uomo di Stato che ha saputo rappresentare, per le competenze che gli vengono riconosciute, per l’amore verso l’Italia che ha dimostrato quando ha avuto responsabilità di governo. Un emiliano-romagnolo di cui questa terra va orgogliosa. Auguri presidente Prodi!”

Lo ha detto Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, inviando un messaggio di saluto a Romano Prodi, in occasione del suo 80° compleanno.

“Al di là delle diverse opinioni che può legittimamente esprimere la politica- ha concluso Bonaccini- la figura di Romano Prodi credo rappresenti un’indovinata sintesi tra le competenze di un accademico di alto profilo con le capacità di un uomo politico in grado di definire un orizzonte e una visione politica che guardano al futuro. Un vero emiliano-romagnolo. Un grande augurio di buon compleanno a Romano Prodi”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Casalecchio: aperto il nuovo ristorante McDonald’s 

Salute

Più sedentari causa smartworking e Dad. La personal trainer "L'esercizio fisico è un 'farmaco', può previene malattie croniche"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BolognaToday è in caricamento