rotate-mobile
Cronaca San Lazzaro di Savena

San Lazzaro, arrivano i primi contratti per le profughe ucraine. Conti: "Lavoro, libertà e futuro"

La sindaca fa un appello ai proprietari di case sfitte

Arrivano i primi contratti di lavoro per le profughe ucraine arrivate a San Lazzaro. Si tratta delle prime sei assunzioni, alle quali ne seguiranno altre, come annuncia la sindaca di San Lazzaro, Isabella Conti, sui social.

"Finalmente le prime assunzioni delle profughe ucraine arrivate a San Lazzaro Grazie al prezioso accordo con Confesercenti – scrive Conti – grazie alla splendida collaborazione con le attività produttive del territorio, al momento sono state assunte con regolare contratto sei donne ucraine: quattro al Relais Bellaria e due presso il bar distributore Agip di San Lazzaro".

"Entro breve potremo assumerne altre: è urgente sveltire le procedure per il deposito della domanda di permesso di soggiorno, perché in questo modo potremo dare opportunità e dignità alle donne che scappano dalla guerra e ai loro bambini".

"Tra poco potranno permettersi un piccolo affitto: lavoro, libertà e futuro. Faccio un appello ai proprietari di case sfitte: con un piccolo sforzo collettivo possiamo far rinascere vite e prospettive. Insieme si può fare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Lazzaro, arrivano i primi contratti per le profughe ucraine. Conti: "Lavoro, libertà e futuro"

BolognaToday è in caricamento