rotate-mobile
Cronaca

Profughi, Gualmini: "Nessun arrivo in massa, vale sempre la quota del 6% delle assegnazioni"

Smentisce l'arrivo di 400 nuovi profughi in Regione la Vicepresidente dell'Emilia-Romagna. "E' possibile - spiega - che ci siano nuovi arrivi, sempre all'interno del nostro 6 per cento, arrivi che da sempre avvengono tramite gruppi di 50-80 persone al massimo, presso l'HUB centrale di Bologna per poi passare all'accoglienza in tutti i territori della regione"

Smentisce l'arrivo di 400 nuovi profughi in Regione la Vicepresidente dell'Emilia-Romagna Elisabetta Gualmini, che garantisce che si continua a rispettare la sua quota, nelle assegnazioni, pari al 6% del totale degli arrivi.

"E' possibile - spiega Gualmini - che ci siano nuovi arrivi, sempre all'interno del nostro 6 per cento, arrivi che da sempre avvengono tramite gruppi di 50-80 persone al massimo, presso l'HUB centrale di Bologna per poi passare all'accoglienza in tutti i territori della regione. E nessun arrivo in massa è quindi previsto nelle coste della Romagna: i cittadini hanno diritto ad una informazione corretta e trasparente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Profughi, Gualmini: "Nessun arrivo in massa, vale sempre la quota del 6% delle assegnazioni"

BolognaToday è in caricamento