rotate-mobile
Cronaca Via Aldo Moro

Regione, busta con bossolo calibro 38 alla sede Forza Italia: 'Non si era mai vista'

"Busta gialla", scritta a mano, ovviamente senza mittente, affrancata e non timbrata, indirizzata a Marco Matteucci, collaboratore del consigliere Enrico Aimi. Indaga la polizia

Una busta con dentro un bossolo è arrivata in mattinata al gruppo consiliare Forza Italia in regione. Indirizzata a Marco Matteucci, collaboratore del consigliere Enrico Aimi, sono arrivate tre volanti della Polizia per le indagini ei rilievi scientifici. Si tratta della classica "busta gialla", scritta a mano, ovviamente senza mittente, affrancata e non timbrata. I consiglieri hanno convocato una conferenza stampa poco prima di mezzogiorno.

"Non nascondo la nostra sincera preoccupazione. Siamo abituati a urla e strepiti quando ci sono manifestazioni e momenti di tensione politica, ma questo episodio rappresenta un passo avanti", ha detto Enrico Aimi, vicepresidente dell'Assemblea legislativa "tenderei ad escludere un collegamento" con le inchieste in corso sulle spese dei consiglieri regionali, precisa Aimi, che pero' ribadisce la sua preoccupazione.

In effetti, fa notare "una busta con un proiettile in Regione non si è mai vista", nessun segnale prima di oggi "ora si tratta di ricostruire la dinamica, bisognerà verificare le immagini registrate dalle telecamere a circuito chiuso. Qui si apre anche un problema di sicurezza della Regione e dei controlli all'entrata". (agenzia Dire)

"Esprimo piena solidarietà all'amico e collaboratore di Fi in Regione Marco Matteucci, destinatario questa mattina di una lettera con proiettile" ha scritto su Facebook il capogruppo di Fi in consiglio comunale, Michele Facci "se il mittente voleva fare uno scherzo, va da sè che sia di pessimo gusto. Se voleva invece veramente minacciare Matteucci e comunque i consiglieri di Forza Italia, non ha capito nulla: veniamo "da lontano", le minacce ci fanno solo sorridere!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, busta con bossolo calibro 38 alla sede Forza Italia: 'Non si era mai vista'

BolognaToday è in caricamento