rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Irnerio

Pronto intervento privato inaugura in centro: "Nuovo presidio medico all’avanguardia"

Curerà contusioni, lussazioni, distorsioni e patologie ortopedico-fisiatriche. "Pronto soccorso intasato? Noi saremo una risorsa autorevole e a disposizione dei cittadini"

Inaugurato oggi, 19 aprile 2016, il Pronto Intervento Ortopedico, Traumatologico e Fisiatrico in via Irnerio 12/A, presso il complesso Terme San Petronio – Antalgik – Bodi. 
Si dedicherà alla cura della piccola traumatologia e delle algie ortopedico-fisiatriche, il tipo di problematiche cliniche che tendono a intasare il Pronto Soccorso ospedaliero, nonché ad essere trattate dopo lunghe attese. 
Il presidio di Via Irnerio sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e costituirà una via veloce e preferenziale per chi accusa questi sintomi, con il vantaggio di poter effettuare nello stesso luogo visite, diagnostica e trattamenti.

“Siamo molto orgogliosi di essere qui oggi – afferma il Prof. Antonio Monti, direttore scientifico del Circuito della Salute Più e ideatore del Pronto Intervento - per mettere a disposizione della città una via complementare al Pronto Soccorso ospedaliero. Al Pronto Soccorso si può attendere per ore con i codici verde e bianco, con il rischio anche di creare maggiori disservizi al servizio pubblico: noi ci poniamo come una risorsa che possa essere di aiuto sia ai cittadini bolognesi che al welfare. Inoltre garantiamo un’autorevolezza frutto di oltre 45 anni di esperienza, che fanno del complesso sanitario Terme San Petronio – Antalgik – Bodi una vera eccellenza medica”.

“Questo pronto intervento è un’ulteriore buona idea in un luogo che è già un punto di riferimento in città per la salute – dichiara Luca Rizzo Nervo, assessore sanità e integrazione socio-sanitaria del Comune di Bologna, - costruito sui bisogni delle persone e in grado di seguire l’evoluzione delle necessità della sanità pubblica. Occorre costruire una programmazione complementare tra pubblico e privato”.

Presente all’inaugurazione anche Confcommercio Ascom Bologna che ha portato il suo saluto tramite Antonio Cocchini, valorizzando "l’impegno delle proprie strutture associate verso l’integrazione pubblico-privato e la qualità dei servizi".

STRUTTURA . Il Pronto Intervento si servirà di radiologi, chirurghi ortopedici, fisiatri e dell’ausilio della strumentazione del Polo diagnostico Bodi (Bologna diagnostica internazionale). Le patologie trattate dal Pronto Intervento sono la piccola traumatologia dell’apparato locomotore e le patologie ortopedico-fisiatriche. Sono esclusi interventi chirurgici invasivi e prestazioni che richiedono la degenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto intervento privato inaugura in centro: "Nuovo presidio medico all’avanguardia"

BolognaToday è in caricamento