rotate-mobile
Cronaca Borgo Panigale

Prostituta sieropositiva offriva prestazioni non protette in zona Pioppa: allarme HIV

"Lavorava" sui marciapiedi e chiedeva maggiorazioni se il cliente non voleva il preservativo: poco più che maggiorenne, la ragazza romena è stata fermata

Allarme HIV lanciato dai Carabinieri. Una prostituta sieropositiva continuava a lavorare sui marciapiedi di Bologna, offrendo anche rapporti sessuali non protetti dietro compenso maggiorato. Lo hanno scoperto i carabinieri di Borgo Panigale, che hanno sottoposto la giovane, una romena poco più che maggiorenne, a fermo d'indiziato di delitto per lesioni personali gravissime.

LE INDAGINI CHE HANNO PORTATO ALLA SCOPERTA. La vicenda è emersa nell'ambito di un'indagine più vasta, per contrastare lo sfruttamento della prostituzione. Da alcune testimonianze, poi confermate da riscontri sanitari, i militari hanno scoperto che la romena era consapevole di essere affetta dal virus, ma ha continuato a prostituirsi nella zona della 'Pioppa' di Borgo Panigale. Avrebbe anche offerto ai suoi clienti prestazioni sessuali non protette, pretendendo in cambio più soldi. La notizia è stata diffusa in accordo con la Procura della Repubblica di Bologna, per ragioni di salute pubblica. Gli investigatori non escludono la presenza in strada di altre prostitute nelle stesse condizioni a rischio, sulle quali sono in corso ulteriori approfondimenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituta sieropositiva offriva prestazioni non protette in zona Pioppa: allarme HIV

BolognaToday è in caricamento