rotate-mobile
Cronaca Zona Universitaria / Via Zamboni

Nuova protesta contro il caro-mensa: il CUA pranza in Rettorato

Dopo giorni di contestazioni e scontri in Piazza Puntoni, oggi i militanti si sono 'fermati' al civico 33 di via Zamboni

Nuova manifestazione del Collettivo Universitario Autonomo - CUA per protestare contro il caro-mensa: dopo giorni di contestazioni e scontri in Piazza Puntoni, oggi i militanti si sono 'fermati' al civico 33 di via Zamboni, sede del Rettorato, dove si stava svolgendo il Senato Accademico. (GUARDA IL VIDEO)

Montati tavoli e panche all'ingresso, hanno allestito un pranzo, mentre la settimana scorsa avevano 'apparecchiato' all'interno dell'ufficio della pro-rettrice Elena Trombini.

La richiesta del Collettivo è sempre quella di aprire un tavolo di contrattazione che si occupa del costo del pasto per gli universitari bolognesi. Anche oggi Trombini è venuta ad incontrare gli studenti riferendo di aver già esposto le istanze al consiglio degli studenti e al senato accademico stesso, ma che la decisione va rimandata alla consulta regionale (organismo che garantisce il coinvolgimento e la partecipazione degli studenti nel sistema degli interventi e dei servizi universitari).

"Chiediamo che si apra al più presto - ha detto Morgan del CUA - e vorremmo esserci, ma chiediamo che ci siano non solo gli organi studenteschi ma anche Er.Go ed Elior (gestore della mensa) per capire come vengono gestiti gli appalti". 

Nuova protesta contro il caro-mensa: pranzo in rettorato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova protesta contro il caro-mensa: il CUA pranza in Rettorato

BolognaToday è in caricamento