rotate-mobile
Cronaca Monterenzio

La Pubblica Assistenza di Monterenzio cerca nuovi volontari: a rischio il servizio h24

Nel 2013 effettuati circa 900 interventi in emergenza e oltre 3100 servizi bianchi. Un appello ai nostri concittadini: 'Cerchiamo volontari. Rischiamo di non di non riuscire più a garantire l'emergenza 24 ore su 24'

La Pubblica Assistenza di Monterenzio si rinnova, come accade ogni due anni è stato  eletto il nuovo direttivo, le varie commissioni e il Presidente. E’ stato eletto Renato Pagani che aveva già rivestito in passato questa carica, che subentra al Presidente uscente Tiziano Trentini. Gli altri eletti del Direttivo sono: Walther Ballotta, Ivan Magrini, Paolo Nanni, Ivan Corni, Divo Bartalucci, Erica Landucci, Marco Ingiulla e Davide Lelli.  Nella Commissione Disciplina sono stati eletti Marcella Tamborra, Tiberio Bugani e Adriana Albergo. Mentre sono stati eletti per  i Sindaci Revisori Barbara Vanti, Franca Baldassarri e Riccardo Selleri.
“La nostra Associazione, che quest’anno festeggia i 30 anni, svolge un‘importante servizio di emergenza sanitaria sul nostro territorio 24 ore su 24 e veniamo sempre più spesso utilizzati anche nei comuni limitrofi – spiega il presidente Renato Pagani -,  oltre a questo, l’impegno per quanto  riguarda i  servizi bianchi, cioè il trasporto di pazienti non in emergenza, è notevolmente aumentato. Nell’anno 2013 abbiamo effettuato circa 900 interventi in emergenza e oltre 3100 servizi bianchi di cui 700 per il trasporto dei dializzati, sono numeri che parlano da soli. Facciamo un appello ai nostri concittadini per venire a darci una mano, cerchiamo nuovi volontari. Rischiamo seriamente, purtroppo, di non di non riuscire più a garantire l’emergenza 24 ore su 24 ed i servizi, nonostante i mezzi che abbiamo a disposizione”.
“Esiste anche un’opportunità per i giovani dai 18 ai 28 anni  –  riferisce il Presidente  – c’è infatti la possibilità di effettuare il Servizio Civile presso la nostra Associazione,  un servizio che prevedere una retribuzione mensile, erogata dallo Stato. Esiste poi, all’interno della Pubblica Assistenza di Monterenzio, un gruppo di volontari della Protezione Civile, una possibilità  per chi volesse intraprendere questo importante percorso che,   in questi anni ha visto i nostri volontari intervenire nelle calamità naturali che sono recentemente accadute nelle nostre regioni, come terremoti ed esondazioni”.
L’appello dell’Associazione è quello di sensibilizzare la cittadinanza per trovare nuove forze, nuovi volontari che aiutino a portare avanti questo importante ruolo che l’associazione riveste nel territorio.
Chi volesse può richiedere informazioni direttamente alla sede dell’Associazione in via Idice 169/c a Monterenzio, oppure telefonare allo 051929218.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pubblica Assistenza di Monterenzio cerca nuovi volontari: a rischio il servizio h24

BolognaToday è in caricamento