rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Cronaca

Pulizia strade nel centro storico di Bologna: il servizio riprende martedì 3 marzo 2015

Attenzione a parcheggiare l'auto: Hera riprende il servizio di pulizia strade dopo l'interruzione invernale. Da martedì 3 marzo più attenzione, si rischia la rimozione

Riprendono martedì 3 marzo i servizi di pulizia notturna nel centro storico di Bologna: attenzione dunque a parcheggiare la propria auto controllando sempre le date segnalate e, se si teme di dimenticarsene, è utile iscriversi al servizio di sms o email di Hera, che fa da promemoria.

Il servizio viene svolto una volta al mese per ogni gruppo di strade e si effettua per tutto l'anno ad eccezione del periodo estivo e nei mesi di dicembre e gennaio. L'intervento è previsto anche in caso di pioggia, non viene effettuato invece in caso di neve.

Gli eventuali veicoli in divieto di sosta, durante la fascia oraria prevista per questi lavaggi stradali, saranno oggetto di contravvenzione e verranno rimossi con carro attrezzi e depositati presso il: Deposito Comunale Veicoli Rimossi di via Jacopo di Paolo 40 a Bologna, tel 051.6311647. È possibile il pagamento a mezzo Bancomat.

Il lavaggio stradale, quando attivo, viene effettuato di notte dalle 0,30 alle 6, solo di:

    martedì (notte tra il lunedì e il martedì)
    mercoledì (notte tra il martedì e il mercoledì)
    giovedì (notte tra il mercoledì e il giovedì)
    venerdì (notte tra giovedì e venerdì)

Sms alert! Pulizia strade Perché questa pulizia sia particolarmente efficace, la strada da lavare deve essere libera su entrambi i lati da veicoli in sosta . E' per tale motivo che, nei percorsi di volta in volta interessati, verranno messi con un anticipo di almeno 48 ore i cartelli che indicano il divieto di sosta con rimozione forzata degli autoveicoli, dei motocicli e dei ciclomotori. (la rimozione non è prevista per i veicoli, muniti di apposito contrassegno, appartenenti a disabili).


 
 

   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia strade nel centro storico di Bologna: il servizio riprende martedì 3 marzo 2015

BolognaToday è in caricamento