rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Centro storico: dal 1° settembre riprende il lavaggio notturno delle strade

Dopo la pausa estiva, torna dal 1 settembre la pulizia strade notturna nelle vie del centro storico. Come di consueto, il lavaggio viene effettuato di notte dalle 0,30 alle 6

Sospesa il 26 giugno, riprende il 1° settembre la pulizia strade notturna nelle vie del centro storico. Come di consueto, il lavaggio viene effettuato di notte dalle 0,30 alle 6 il martedì (notte tra il lunedì e il martedì), il mercoledì (notte tra il martedì e il mercoledì), il giovedì (notte tra il mercoledì e il giovedì) e il venerdì (notte tra giovedì e venerdì). 

Per consentire una pulizia particolarmente efficace è necessario che la strada da lavare sia libera su entrambi i lati da veicoli in sosta, che in caso di intralcio saranno rimossi. 

Con un anticipo di almeno 48 ore i cartelli, vengono apposti i cartelli di divieto di sosta con rimozione forzata degli autoveicoli, dei motocicli e dei ciclomotori. (la rimozione non è prevista per i veicoli, muniti di apposito contrassegno, appartenenti a disabili). Il servizio viene effettuato anche in caso di pioggia, ma non in caso di neve.

Le strade interessate dalla pulizia sono consultabili sul sito del gruppo Hera: https://www.gruppohera.it/statico/bologna/db_pulizia_strade.php

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro storico: dal 1° settembre riprende il lavaggio notturno delle strade

BolognaToday è in caricamento