rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Zona Universitaria / Via de' Castagnoli

Punkabbestia aggredisce passante: schiaffeggiato e morso dal cane

Un 21enne "punkabbestia" sardo ha schiaffeggiato un uomo che stava facendo un prelievo al bancomat. Caduto a terra e attaccato anche dal cane è stato soccorso da un altro passante

Non c’era nessun motivo, nessuna discussione che potesse portare al gesto del giovane punkabbestia che ha preso a schiaffi un uomo di 49 anni che stava facendo un prelievo al bancomat in via de’ Castagnoli e poi gli ha aizzato contro il proprio cane che ha morso il malcapitato a una gamba.

LA VITTIMA E I DANNI. E' accaduto ieri sera verso le 19.30 in zone universitaria. L'aggressore, un nuorese di 21 anni, è stato poi denunciato dalla polizia. A essere preso di mira dal giovane è stato un quarantanovenne di Palermo, che per gli schiaffi è caduto a terra, perdendo gli occhiali e la fotocamera, rimasti danneggiati. Poi è stato anche azzannato a una gamba dal cane, che il ragazzo teneva al guinzaglio. Alla scena ha assistito un passante, un altro palermitano di 33 anni, che ha avvertito la polizia e confermato l'assoluta gratuità dell'aggressione.

SOCCORSO E DENUNCIA. Il quarantanovenne è stato soccorso dal 118 e portato all'ospedale Maggiore, dove è stato giudicato guaribile in due settimane. Nel frattempo, con le descrizioni raccolte, gli agenti hanno rintracciato il nuorese in via Petroni: il giovane, con precedenti per droga e già colpito da un foglio di via da Bologna, è stato denunciato per danneggiamento, lesioni personali, ingiurie e 'malgoverno di animale', oltre che per non avere rispettato il foglio di via. Il cane gli è stato tolto ed é stato affidato a un canile.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Punkabbestia aggredisce passante: schiaffeggiato e morso dal cane

BolognaToday è in caricamento