rotate-mobile
Cronaca

Pupi Avati porta Bologna in prima serata con la fiction "Un Matrimonio"

Su Rai 1 è partita la fiction liberamente isoirata dai ricordi del regista. Nel cast anche Christian De Sica, Katia Ricciarelli, Mariella Valentini, Ettore Bassi e Corrado Tedeschi

Via Indipendenza, Piazza Galvani, il ristorante Diana e l'Ippodromo dell'Arcoveggio come erano negli anni Cinquanta. Ieri sera e questa sera le prime messe in onda della fiction a puntate firmata da Pupi Avati, ispirata dalla storia della sua famiglia fra Bologna e Roma, il tutto diretto dalla figlia Maria Antonia. La serie tv, scandita in sei puntate, è stata girata a Bologna e a Budrio e nel cast anche Christian De Sica, che in alcune scene, è davvero difficile distinguere dal suo grande padre.

SINOSSI. Carlo Dagnini (Flavio Parenti), è un giovane benestante, figlio di un commerciante (un negozio in Piazza Galvani)  e scommettitore incallito (come si evince dalle scene all'Ippodromo Arcoveggio); lei è Francesca Osti (Micaela Ramazzotti), ragazza di umili origini figlia di un operaio ed ex emigrante. Il loro amore, osteggiato dalle rispettive famiglie, durerà mezzo secolo attraversando difficoltà ed inquietudini, disillusioni e separazioni poi ricucite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pupi Avati porta Bologna in prima serata con la fiction "Un Matrimonio"

BolognaToday è in caricamento