rotate-mobile
Cronaca Granarolo dell'Emilia

Agguato al parco: pestati e rapinati da un gruppo di ragazzini, trauma per un 20enne

I carabinieri hanno ascoltato diversi testimoni e comparato le immagini delle telecamere. Scatta la misura cautelare per tre ragazzi di 15, 16 e 17 anni

Divieto di uscire dall’abitazione. E' la misura cautelare eseguita dai carabinieri della stazione di Granarolo Emilia e disposta per tre giovanissimi ritenuti responsabili di rapina aggravata in concorso e lesioni personali.

I fatti risalgono al pomeriggio del 23 gennaio, quando due 20enni, seduti su una panchina del parco di via L. Bettini a Quarto Inferiore, sono stati aggrediti da diversi ragazzi con il capo coperto dal cappuccio e mascherina indossata.

Un "assalto" in piena regola, tanto che è spuntato anche un coltello. I due 20enni sono stati accerchiati uno è stato gettato a terra, l'altro bloccato, picchiato e derubato dello zaino. “Trauma facciale non commotivo con flc del cuoio capelluto” è la diagnosi emessa dal pronto soccorso, con prognosi di 10 giorni. 

L'identificazione 

Scattate le indagini, i carabinieri hanno ascoltato diversi testimoni, oltre ad acquisire e comparare le immagini di diversi sistemi di video sorveglianza installati nella zona. 

Al momento sono stati identificati tre minorenni bolognesi, rispettivamente di 15, 16 e 17 anni, ritenuti responsabili di rapina aggravata in concorso e lesioni personali. Su disposizione del G.I.P. i tre giovani sono stati sottoposti alla permanenza in casa con divieto di uscire dall’abitazione.
All'aggressione avrebbero partecipato almeno altri due ragazzi e un 18enne. Le indagini proseguono. 

"Sulla base di quanto emerge da indagini criminologiche anche recenti, Bologna risulta essere la città con il più alto indice di criminalità minorile in tutta Italia". Aveva detto il presidente della Corte d'appello di Bologna, Oliviero Drigani, in occasione dell'apertura dell'anno giudiziario.

Anno giudiziario: a Bologna "il più alto indice di criminalità minorile"

Prima il pretesto, poi il pestaggio della baby gang: minorenne accoltellato

Accoltellato al volto alla fermata del bus di San Lazzaro: in manette un 16enne

14enne minacciato con un coltello, picchiato e filmato. Minori denunciati in Corticella

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato al parco: pestati e rapinati da un gruppo di ragazzini, trauma per un 20enne

BolognaToday è in caricamento