rotate-mobile
Cronaca San Donato

Questionari porta a porta da finti operatori Cgil, sindacato allerta i cittadini

Diverse le segnalazioni giunte da parte dei residenti del quartiere San Donato - San Vitale

Dopo l'allerta di ieri del Comune, su sedicenti addetti dell'Ufficio statistica, stamane un nuovo escamotage truffaldino viene denunciato dal Spi-Cgil. Si tratta di finte indagini da parte di falsi incaricati del sindacato, che girano porta-a-porta, evidentemente tentando di introdursi con una scusa in casa dei cittadini.

"Diversi pensionati nostri iscritti, residenti del quartiere San Donato - San  Vitale - riferisce il Segretario Generale Spi-Cgil Bologna, Valentino Minarelli - stamane ci hanno contattato perchè a loro domicilio si sono presentate persone non ben identificate che si sono qualificate come operatori della Cgil incaricati di svolgere un'indagine attraverso un questionario". "Fortunatamente - continua Minarelli - i nostri iscritti non hanno dato credibilità a questa iniziativa ed hanno contattato direttamente la lega Spi Cgil per avere informazioni a riguardo".

Alla luce di quanto accaduto, lo Spi Cgil precisa che in questo momento non è in corso nessuna indagine conoscitiva svolta dallo Spi Cgil e dalla Cgil in generale.Pertanto - chiosa il segretario - "chiunque fosse contattato da persone a tale scopo è invitato a non dargli credito e ad avvisare immediatamente la sede più vicina dello Spi Cgil al fine di poter prendere gli opportuni provvedimenti".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Questionari porta a porta da finti operatori Cgil, sindacato allerta i cittadini

BolognaToday è in caricamento