rotate-mobile
Cronaca Navile / Via Giovanni Francesco Barbieri

Affitta le camere senza permessi: il Questore chiude B&B abusivo

L’affittuaria è sprovvista di autorizzazione senza registrare gli ospiti ed effettuare la comunicazione alla Questura

Il Questore di Bologna ha disposto la sospensione delle attività di una struttura ricettiva di via Barbieri. 
Lo stop è stato notificato il 21 aprile alla titolare a seguito di un controllo della Polizia Amministrativa: è emerso, fa sapere la Questura, che i locali dell’attività venivano utilizzati per fornire alloggio in maniera abusiva. L’affittuaria era quindi sprovvista di autorizzazione per l’esercizio di attività di affittacamere.

Ulteriori accertamenti hanno permesso di appurare che la struttura non effettuava gli adempimenti di legge richiesti, ovvero registrare la presenza degli ospiti ed effettuare la comunicazione alla Questura. Il B&B abusivo è stato chiuso per 15 giorni. 

Ni giorni scorsi, il titolare di un bar del centro è finito nei guai durante un servizio di contrasto a vendita e somministrazione di alcolici a minori. Il Questore Isabella Fusiello ha disposto la sospensione delle autorizzazioni dell’esercizio.

Diversi i locali chiusi

Sono diversi i locali che hanno dovuto abbassare le serrande negli ultimi mesi, in città come il circolo privato trasformato in discoteca in zona Fiera e i bar in Bolognina e Corticella frequentati da pusher. 

Alla fine di febbraio, era stato chiuso un pub di Castel San Pietro perché considerato ritrovo di persone con precedenti.

Venerdì 10 febbraio, è stato il Comune a revocare a tre bar in via Matteotti, via Amendola e via Tibaldi, l’avvio del procedimento per il divieto di prosecuzione dell’attività di pubblico esercizio di somministrazione di alimenti e bevande a causa delle violazioni riscontrate dalle forze dell’ordine per eventi contrari all’ordine e alla sicurezza pubblica, oltre a fenomeni di degrado urbano che avevano portato in passato a diversi periodi di sospensione delle attività: per 30 giorni, dopo il rinvenimento da parte degli agenti di polizia di diversi grammi di Hashish nascosti in una zuccheriera, nel contenitore dei rifiuti e vicino alla saracinesca, e ancora l'arrestato di uno spacciatore. 

Altre chiusure in provincia, a Molinella e ancora a Castel San Pietro dove l'ultimo episodio, una rissa ha fatto scattare l'ennesimo intervento dei carabinieri e quindi la decisione del sindaco ddi revocare a tempo indeterminato la licenza all'esercizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affitta le camere senza permessi: il Questore chiude B&B abusivo

BolognaToday è in caricamento