rotate-mobile
Cronaca

Troppe liti e aggressioni, il questore chiude nota discoteca

Dopo diversi interventi da parte delle volanti

Per ordine del Questore di Bologna, Isabella Fusiello, è stata chiusa la famosa discoteca Matis, in via Rotta. Negli ultimi mesi, rende noto la questura, sono stati effettuati vari interventi da parte delle volanti per liti ed aggressioni.

Nella giornata di oggi personale della Divisione di Polizia Amministrativa, all’esito di accertamenti, ha eseguito il provvedimento di sospensione delle licenze e autorizzazioni per la durata di 10 giorni.

Non è la prima volta per il locale notturno, chiuso a dicembre del 2021, a seguito dei controlli anti-covid e a ottobre del 2019 per aver servito alcol ai minorenni. 

Diversi i locali chiusi

Alla fine di febbraio, era stato chiuso un pub di Castel San Pietro perchè ritrovo di persone con precedenti.

Venerdì 10 febbraio, è stato il Comune a revocare a tre bar in via Matteotti, via Amendola e via Tibaldi, l’avvio del procedimento per il divieto di prosecuzione dell’attività di pubblico esercizio di somministrazione di alimenti e bevande a causa delle violazioni riscontrate dalle forze dell’ordine per eventi contrari all’ordine e alla sicurezza pubblica, oltre a fenomeni di degrado urbano che avevano portato in passato a diversi periodi di sospensione delle attività: per 30 giorni, dopo il rinvenimento da parte degli agenti di polizia di diversi grammi di Hashish nascosti in una zuccheriera, nel contenitore dei rifiuti e vicino alla saracinesca, e ancora l'arrestato di uno spacciatore. 

Altre chiusure in provincia, a Molinella e ancora a Castel San Pietro dove l'ultimo episodio, una rissa ha fatto scattare l'ennesimo intervento dei carabinieri e quindi la decisione del sindaco ddi revocare a tempo indeterminato la licenza all'esercizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troppe liti e aggressioni, il questore chiude nota discoteca

BolognaToday è in caricamento