rotate-mobile
Cronaca Via Agresti

Via Agresti: rivuole il denaro sequestrato, ferisce due agenti

Il giovane era stato portato in Questura perché sospettato di spaccio. Addosso sostanze e contanti. Per i poliziotti prognosi fino a 21 giorni

Quando ha capito che non avrebbe riottenuto il denaro, è esploso di rabbia. Per questo, un cittadino nigeriano 18enne è stato arrestato, dopo aver dato in escandescenze nei locali della Questura.

Il ragazzo era stato portato nei locali di via Agresti per via di un accertamento: gli agenti, durante un pattugliamento alla Montagnola, avevano visto il giovane in compagnia di un connazionale, in atteggiamento sospetto. Proceduti al controllo, i poliziotti hanno rinvenuto nelle tasche di ognuno alcuni grammi di marijuana e, nel caso del 18enne, anche del contante.

E' stato nella fase del rilascio che si è scatenata la colluttazione: il giovane voleva indietro il denaro -sequestrato come prova dell'attività di spaccio- e di fronte al diniego si è imbufalito. I tentativi di contenerlo sono costati agli agenti una ventina di giorni di prognosi. Alla fine il ragazzo, invece che uscire, è stato arrestato, e ora dovrà rispondere di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Per lui, così come per l'altro ragazzo 28enne trovato in sua compagnia, è scattato il mini-daspo prefettizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Agresti: rivuole il denaro sequestrato, ferisce due agenti

BolognaToday è in caricamento