rotate-mobile
Cronaca

Quindicenne scappa di casa: ritrovato quasi per caso, bivaccava in un casolare

La madre aveva denunciato la sua scomparsa da qualche giorno, il minore è stato ritrovato inseguito ad un intervento della polizia per l'occupazione abusiva di un edificio in campagna: qui il ragazzino aveva trovato rifugio

Aveva trovato rifugio con un amico all'interno di un casolare, nelle campagna alla periferia di Bologna. Qui è stato ritrovato ieri un 15enne di origini marocchine, dopo che da qualche giorno si era allontanato da casa, senza più dare sue notizie ai familiari, che allarmati avevano sporto denuncia di scomparsa.

A rintracciarlo è stata, quasi casualmente, la Polizia, dopo che un cittadino ha segnalato che qualcuno si era introdotto nel casolare posto nell'adiacenza di un terreno coltivabile che lui aveva in uso. Giunti sul luogo, gli agenti in effetti hanno notato che la porta di ingresso della costruzione era stata scassinata. Entrando nell'edificio, i poliziotti hanno inoltre trovato due persone che vi dormivano all'interno.

Uno dei due è stato appunto identificato nel minorenne scappato da casa pochi giorni prima. In sua compagnia c'era un connazionale di 29 anni, con vari precedenti all'attivo, che difronte alla polizia ha ammesso di aver forzato l'ingresso del casolare. Per il 29enne è così scattata una denuncia per invasione di edificio e danneggiamento; il minore invece, trovato in buono stato di salute, è stato riaffidato alla madre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quindicenne scappa di casa: ritrovato quasi per caso, bivaccava in un casolare

BolognaToday è in caricamento