rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via San Ruffillo

Ragazzina investita a San Ruffillo, treni in ritardo sulla Bologna-Firenze per oltre 2 ore

Treni bloccati nelle stazioni, ritardi fino a 120 minuti, convogli cancellati o dirottati su percorsi alternativi: congestionata questa mattina la circolazione lungo la tratta interessata dall'investimento

Circolazione ferroviaria in affanno questa mattina, per circa due ore, sulla tratta Bologna-Firenze, a causa dell'investimento di una ragazzina, travolta e uccisa da un Frecciargento alle porte della stazione San Ruffillo. L'ipotesi è che si sia trattato di un suicidio.

Il treno coinvolto nell'investimento è il Frecciargento 9411 Trieste-Roma. Durante i rilievi dell'autorità giudiziaria, cinque treni Frecciargento (due diretti a nord e tre diretti a sud) sono stati indirizzati su un percorso alternativo, allungando i tempi di viaggio fino a 120 minuti. I treni regionali in servizio sulla linea Bologna-Prato si sono stati arrestati nelle stazioni di Bologna San Ruffillo e Pianoro.
Due treni regionali sulla tratta Bologna-San Benedetto sono stati cancellati. Così tra le ore 10 e le 12 circa. In seguito, riferiscono le Fs, la circolazione è gradualmente tornata alla normalità.

San Ruffillo: investimento sui binari, treni in ritardo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzina investita a San Ruffillo, treni in ritardo sulla Bologna-Firenze per oltre 2 ore

BolognaToday è in caricamento